TiLT – Territori in Lotta 20-21 settembre @Metropoliz verso l’#assedio a la #sollevazione generale del 18 e #19 ottobre

tilt-serateweb (3) 

Dibattiti, concerti, teatro, proiezioni, cucina meticcia, infopoint,

Off-Market Autoproduzioni, Riuso, Riciclo

20/09

ore 18 Dibattito

Piazze in rivolta verso la sollevazione generale

ore 22.30 Rap Militante Internazionale

Istigazione a delinquere (Benevento)

Emsi Caserio (Asti)

Signor K (Bergamo)

Akye & E.One (Première Ligne) (Parigi)

Leleprox dnb vinyls dj set (Milano)

Proiezioni

ore 17.30 Taksim Commune (Turchia)

ore 20 The Square (Egitto)

dalle ore 22 Seize the time (USA)

Il risveglio delle piazze (Spagna)

21/09

Dalle ore 10 Off-Market

Autoproduzioni-Riuso-Riciclo

Dibattiti

Ore 10 Furto di suolo, di spazio, del tempo di vita: l’eco-resistenza metropolitana

Ore 17 Lavorare senza diritti? Verso lo sciopero generale per la dignità di chi lavora

Performance ore 21.30

Sincronie di errori non prevedibili” – Santa Sangre

Proiezioni

dalle ore 20 NOMuosFilm

FaSinPat (Argentina)

NOLEBOL ore 22.30

Latrina Tremens feat Bob Delight – Internazionale trash ribelle SUPER heroes

Giovanni Truppi

Palombari Amari

Arduo

Samsara Beat

Ingresso serate 5 euro

 

Fb: Metropoliz Lab

bus 112-314-501-508

BIO GRUPPI:

Emsi Caserio è un progetto rap militante nato negli ultimi mesi del 2012.Nasce dal re-incontro di Lele, Ross e Alex, amici di infanzia, ritrovati dopo più di 10 anni nelle lotte del notav in val susa. I testi e le basi sono di Lele che produce musica rap dall’età di 15 anni (2002). Dopo una lunga pausa di ricerca attitudinale e compositiva,vedono la luce alcune nuove tracce in collaborazione con Blazingloop Team (Roma/Treviso) sotto lo pseudonimo di Lele B.one. Nome che da li a poco si trasforma in emsi Caserio, dalla volontà di rendere palese la propria connotazione politica e culturale.

Il nuovo progetto porta nuovi stimoli artistici e a gennaio 2013 esce un demo in free-download, dai contenuti sociali e politici e di chiara ispirazione anarchica. Lele e Ross, di base ora ad Asti all’exMutua Occupata, producono e lavorano ai nuovi progetti con il supporto tecnico dell’attrezzatura già presente nello spazio sociale della casa occupata. Ora è in lavorazione il primo cd autoprodotto con all’interno varie collaborazioni
dalla scena rap militante. stay tuned!
Dal basso è la spinta e chi spinge lo sa.

No gangsters, no bullshit. Potere alla parola.

http://emsicaserio.noblogs.org/

Istigazione a delinquere

https://www.youtube.com/watch?v=dAV6vSu8Osg

Signor K

http://www.signork.it/

Première Ligne

http://www.bboykonsian.com/premiereligne/

Leleprox Nome storico del panorama musicale underground e indipendente dagli anni ’80. Dal ’94 lo stile inconfondibile del dj show e del suo preciso fixing con i vinili ha influenzato generazioni di selecters in Italia. Seguendo negli anni l’evoluzione del “breakbeat”, con oltre un ventennio di radicale attività e centinaia di serate all’attivo è ancora oggi uno dei protagonisti della subculture.

Latrina Tremens feat Bob Delight – Internazionale trash ribelle SUPER heroes
Latrina Tremens sono: Dj Topo Trash Soroton Sor Braciola “…dopo anni passati nei più angusti e fomentati dancefloor del pianeta Dj Topo Trash, Soroton e Sor Braciola unisco i loro sforzi creando il trio… anzi la tris…anzi la triade…anzi la trinità..no no…anzi LATRINA TREMENS!!! La spina nel fianco di merde e fighetti pop!!! Quando suonano i loro pezzacci mefitici fanno sprofondare il lussureggiante mondo patinato pop nelle viscere del pianeta, riesumando energie ataviche pre-pop di cui l’umanità ha perso memoria!!! Latrina Tremens con l’Internazionale trash ribelle fino alla vittoria!!!” da “Storia Ragionata del Movimento Trash Ribelle Internazionalista” aa.vv

Fb: https://www.facebook.com/latrina.tremens?fref=ts


Giovanni Truppi: A metà strada tra Piero Ciampi, Serge Gainsbourg e Giorgio Gaber Giovanni Truppi è un cantastorie inclassificabile: provocatorio e poetico, profondamente radicato in questi anni tumultuosi e assieme classico e senza tempo.

Nelle sue canzoni gli aspetti più banali della vita diventano momenti di commovente grandezza e le tragedie, gli amori, i dolori vengono dissacrati attraverso le lenti dell’intelligenza e dell’ironia.
In una altalena emotiva senza soluzione di continuità, nella quale l’ascoltatore spesso arriva a non sapere più se ridere o piangere.
“Il Mondo E’ Come Te Lo Metti In Testa” (I Miracoli-Jaba Jaba Music/Audioglobe), uscito il 25 Gennaio 2013, è il suo secondo disco.
Fb: https://www.facebook.com/pages/Giovanni-Truppi/53744895878


Palombari Amari: Capitanati dal valoroso frontman PETER PANK nascono dalle ceneri di un posacenere dove chiunque durante una famosa festa poteva avvicinarsi di soppiatto e spegnere la sua cicca


Arduo: nascono dall’incontro tra Marcello Giannini, chitarrista di Enrico Rava, Slivovitz, Tricatiempo,Brooks di Cristiano Arcelli, e Andrea De Fazio, batterista dei Revenaz, Gentleman’s agreement e Fitness Forever. Entrambi appassionati di math-rock, jazz-core e hardcore decidono di unire le loro diverse esperienze musicali e artistiche per dare vita a un duo che contenesse le loro ricerche individuali e Il risultato è una sintesi tra jazz-core, rock, psichedelia e progressive.

Fb: https://www.facebook.com/arduo100?fref=ts


Samsara Beat è un duo italiano di musica elettronica accompagnata da groove fatti con il didjeridoo, strumento austrialiano tradizionalmente legato agli Aborigeni.

Il duo è formato da Christian Muela al didjeridoo e dalla cantante Nùel (aka Manuela Simonetti) alla voce ed effetti.
Le sonorità evocano una dimensione di riscoperta delle antiche musicalità che vanno in parallelo con i ritmi dubstep ed elettro ambient della musica contemporanea.

SAMSARAbeat è scorrere insieme sul tempo, la poesia del ciclo della vita.

Fb: https://www.facebook.com/SAMSARAbeat.music?fref=ts

SANTASANGRE è un progetto di ricerca artistica che nasce a Roma alla fine del 2001 dall’incontro di Diana Arbib, Luca Brinchi, Maria Carmela Milano, Pasquale Tricoci. Nel 2004, con l’ingresso di Dario Salvagnini e Roberta Zanardo, raggiungono la formazione attuale.

Espressione di un collettivo artistico eterogeneo per formazione e personalità, i Santasangre iniziano il loro percorso mettendo insieme quello che rappresentava la formazione di ognuno: la body art, il linguaggio video, le installazioni meccaniche e sonore.
In risposta all’esigenza di un silenzio e di un vuoto più profondo da occupare, spostano il loro lavoro all’interno del luogo teatro.
E’ qui che si realizza in maniera più concreta il progetto di ricerca artistica direzionato verso la possibile frattura linguistica e formale.
La necessità che diviene il motore del lavoro dei Santasangre si sottrae a ogni settorialità, all’esperienza complementare per concretizzarsi in un azzardo di linguaggi ampliati e sincretici, in cui i processi di contaminazione avvengono lungo un asse trasversale capace di toccare i più significativi linguaggi artistici e performativi come il video, la musica, il corpo e l’estetica degli ambienti.
La linea che sempre distingue la progettualità dei Santasangre si articola in una direzione di interferenza con il presente attraverso le infinite possibilità che il linguaggio artistico possiede.

Nascono in questi anni Celle Silenziose (2003), Faust (2005), e il progetto Studi per un teatro apocalittico di cui fanno parte 84.06 (2006), Spettacolo sintetico per la stabilità sociale (2007) e SEIGRADI_concerto per voce e musiche sintetiche (2008), attualmente stanno lavorando ad un nuovo progetto che mette in relazione arte e scienza, nascono così i primi due esperimenti, FRAMERATE 0_primo esperimento e Sincronie di Errori non prevedibili_secondo esperimento (2009).

In tutti i lavori fin qui realizzati parallelamente all’ibridazione linguistica, i Santasangre indagano sulla materia corpo attraverso le sue infinite declinazioni.

http://www.santasangre.net

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.